Eugenio Intemerato
Eugenio Intemerato si approccia agli studi musicali all'età di 6 anni, iniziando gli studi di chitarra classica con il M° Antonio Aprile. A partire dal 2013 riceve vari importanti riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali.
Collaborando come docente di musica e chitarra classica in varie associazioni musicali. Supera l'esame di ammissione presso l'Istituto superiore di studi musicali Vincenzo Bellini di Catania al triennio di chitarra classica all'età di 18 anni, e seguito dal maestro Agatino Scuderi si laurea con votazione di 110/110 nel 2017.
Oltre alla chitarra si dedica alla composizione partecipando e vincendo il concorso indotto dalla Rai, componendo una delle musiche presenti nella serie tv Rai “Tutto può succere”. Dal 2016 è attivo come concertista di chitarra classica in vari teatri, fra cui il Teatro Massimo Bellini di Catania.
Prosegue gli studi musicali superando l'ammissione al biennio Ordinamentale di chitarra classica presso il conservatorio di musica G.B. Martini di Bologna, e l'ammissione in Composizione presso il medesimo conservatorio nel 2017.
Nel 2019 seguito dal M° Massimo Nalbandian, si laurea con il massimo dei voti nel biennio specializzante di chitarra classica e nel 2021 è laureando in composizione presso il conservatorio di Bologna. E' attualmente attivo come compositore concertista ed insegnante.